Oramai la primavera si affaccia timida anche in quota e al Franchetti si inizia a lavorare per le prime incombenze in vista dell’apertura estiva, che è prevista per inizio giugno, condizioni nivo meteo permettendo. Fino a quel momento il locale invernale rimane sempre aperto!
Le condizioni invernali dureranno per tutto maggio e conseguentemente sono necessari piccozza, ramponi ed esperienza di alpinismo su neve, quindi per le normali estive e le vie ferrate è presto.
Nei prossimi we il rifugio aprirà solo su prenotazione per gruppi di alpinisti o scialpinisti esperti e ben attrezzati con condizioni nivo meteo idonee.
Dopo un inverno lungo e nevoso c’è da spalare tanta neve, tanto abbondante da aver seppellito il rifugio e danneggiato alcuni pannelli fotovoltaici. Fate attenzione quando c’è molta neve perché a camminare vicino al rifugio rischiate di finire sul tetto dove sono sistemati, appunto, i pannelli solari e di fare grossi danni!
La cabinovia è chiusa e non abbiamo notizie riguardo la data d’apertura, se e quando ne avremo le pubblicheremo immediatamente.
Per prenotare le notti consultate le pagine Info e Contatti.